UN BIO-ACCELERATORE FISIOLOGICO
L’energia WINBACK utilizza una corrente ad alta frequenza, tra i 300 KHz e 1 MHz. Accelera la “rigenerazione naturale” del tessuto biologico. Il basso livello di energia significa che si tratta di un mezzo del tutto non invasivo e naturale al 100% per il corpo umano.
LA GAMMA DELLE FREQUENZE WINBACK
LA FREQUENZA INCIDE SULLA PROFONDITÀ DELL’AZIONE DELL’ENERGIA WINBACK.
1 MHz SUPERFICIALE
Più elevata è la frequenza, più è concentrica e, quindi, superficiale. A questa frequenza, Winback si rivela più adatta al metodo di applicazione MIX o WINBACK 4.0 (la distanza tra i due elettrodi è di circa 1 cm) rispetto al metodo RET. La medicina estetica fa uso della frequenza di 1 MHz perché il meccanismo d’azione è superficiale (tra i 15 e i 20 mm).
500 KHz MEDIA PROFONDITÀ
Offre un’azione energetica concentrica. L’energia Winback è più grande, il che consente di raggiungere aree più profonde e circoscritte utilizzando la modalità CET (da 0,5 a 3 cm circa) oppure tessuti profondi refrattari alla modalità RET.
300 KHz PROFONDA
Offre un meccanismo d’azione diffuso e, quindi, più profondo. Per Winback, questa frequenza è utile per azioni diatermiche antinfiammatorie sui tessuti profondi in modalità CET. L’energia è meno concentrata sui primi strati dell’epidermide il che le permette di raggiungere le aree meno vascolarizzate (ad una profondità di 3 – 7 cm) come fibrosi o crampi, così come i tessuti semi-solidi.